Articoli e Lavori

News e Progetti
Carlo Conti, sostituisce Fabrizio Frizzi: “Vorrei essere ovunque ma non in questo studio”

Carlo Conti, sostituisce Fabrizio Frizzi: “Vorrei essere ovunque ma non in questo studio”

04.04.2018.

Poche parole, tanta commozione, lacrime pronte a sgorgare e trattenute a fatica. “Eccomi qua, in questo studio. Queste sono le chiavi che tante volte io e Fabrizio ci siamo scambiati. Oggi tornano a me in maniera forzata”. Carlo Contitorna alla guida dell’Eredità a pochi giorni dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, che aveva già sostituito durante la malattia.

Un lungo applauso allo studio vuoto. Si è aperta così, come un omaggio all’amato conduttore che quel vuoto ha lasciato, incolmabile, nel cuore di colleghi e semplici spettatori. Dopo il lungo applauso è entrato Carlo Conti: “Lui era il pilota, io il copilota. Lui l’insegnante di ruolo, io il supplente. Era un gioco… – ha detto commosso – oggi vorrei essere in qualsiasi altra parte del mondo, escluso che in questo studio”.

“Le parole servono a poco, non sto a fare tanti discorsi – ha proseguito – dico solo grazie a questo studio che in questi mesi ha coccolato Fabrizio, lo ha supportato. Grazie alle professoresse, alla regia, ai nostri cameramen, al trucco, al parrucco e a tutti voi. Grazie”.

Fino alle parole chiave, le più dure, ma sempre vere, che guidano il mondo dello spettacolo: the show must go on. “Entrino i concorrenti. Lo spettacolo deve andare avanti”.

S H A R E: