Articoli e Lavori

News e Progetti
Papa Francesco a Piazza Armerina, un evento epocale per la città

Papa Francesco a Piazza Armerina, un evento epocale per la città

14.09.2018.

Fra poco più di 24 ore Papa Francesco arriverà a Piazza Armerina per incontrare oltre centomila persona che arriveranno in pullman e auto per essere abbracciati dalle parole di Papa Bergoglio. Oltre 400 gli uomini delle forze dell’ordine che lavoreranno per l’organizzazione e la sicurezza dell’evento.

“Un evento epocale per la città- come lo ha definito il sindaco Nino Cammarata in conferenza stampa-,nel quale la città si sta scommettendo con uno sforzo impegnativo importante”.

Il Papa attraverserà viale Libertà e quindi le vie Don Sturzo, Generale Ciancio, la piazza Senatore Marescalchi, via Generale Muscarà e quindi arriverà in piazza Falcone Borsellino, dove saluterà i fedeli. L’accesso alla piazza, in cui si entrerà con degli accrediti, sarà coordinato dalla Curia piazzese ma prima di arrivarci il percorso del Papa dovrà essere protetto da 8 chilometri di transenne. In occasione della visita del papa il Comune ha deciso di donare alla Caritas cittadina un immobile comunale da adibire all’accoglienza di chi ha difficoltà abitative.

Elisa Guccione 

S H A R E: