Giorno 9 dicembre, alle ore 20, nella splendida cornice di Villa Itria a Viagrande, si svolgerà‘Il concerto di Natale e dintorni’ eseguito da un ensemble, formato da Antonello Tonna al pianoforte, Laura Lo Re alla voce e Dario Miano al Sax.
Uno spettacolo accattivante dal sapore tipicamente natalizio composto dalle tradizionali melodie che ci riportano e ci legano a questa sentita ricorrenza ed anche ad altri svariati brani che ruotano intorno a delle tematiche importanti come l’amicizia, la fratellanza, la pace e la buona società.
Il tutto verrà arrangiato in modo del tutto personale per rendere l’ atmosfera raffinata ed elegante e le musiche saranno in grado di far sognare gli spettatori grazie all’esecuzione dal vivo da parte dei musicisti che attraverso note e parole faranno riemergere e ricordare il vero messaggio della Natività.
La performance eseguita dal Trio, comprenderà una carrellata di brani tra i quali: la spensierata “Let it snow”, “Jingle Bells” ai classici della tradizione anglosassone come “White Christmas” e “The Christmas song”, ma anche tematiche importanti contro la guerra come “Imagine” e l’importanza dell’amicizia con “That’s what friend are for you “ di Burt Bacharach e, ancora dell’amore con “The greatest love of all” e tanti altri.
La serata è organizzata da Bluesound2 e dal musicista Antonello Tonna e con la collaborazione con l’associazione culturale libera Amigdala.