Dedizione al lavoro, altruismo, importanza di creare rapporti. Sono questi i temi della fiaba sempreverde I tre porcellini che insegna a comprendersi, capirsi e confrontarsi. Domenica 3 marzo (ore 17.30), per trascorrere un divertente pomeriggio di Carnevale, il Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale ne propone l’adattamento originale di Fabio Guastella nell’ambito della Stagione Ragazzi al Piccolo Teatro della Città (via Ciccaglione, 29).
Lo spettacolo, co-prodotto da Associazione Città Teatro e Abaco – Il teatro-conta, vede in scena, oltre allo stesso Guastella che cura anche la regia, l’attore Luca lacono e l’attrice Anita Indigeno (con la partecipazione in voce di Giovanni Arezzo e Cristina Gennaro). Le musiche originali sono di Peppe Arezzo, i costumi di Anita Indigeno e Maria Giacopino, le scene di Daniela Dimartino ed Emanuele Pluchino. Assistente alla regia è Sofia Cardello.
Una fiaba semplice e molto conosciuta che racchiude innumerevoli messaggi e soprattutto aiuta a comprendere che sono proprio le diversità a rendere ognuno unico e speciale. Basta solo un po’ di tempo per condividere insieme le cose che ognuno di noi si porta dentro e imparare a confrontarsi.
A chiudere la rassegna per Ragazzi al Piccolo Teatro della Città sarà, domenica 14 aprile, La tartaruga e la lepre malandrina, originale fiaba della scrittrice Lina Maria Ugolini che in questi mesi sta coinvolgendo i ragazzi delle scuole in un originale laboratorio creativo e drammaturgico.