Articoli e Lavori

News e Progetti
Tim, il cardiochirurgo palermitano che operò Napolitano, in un commovente spot

Tim, il cardiochirurgo palermitano che operò Napolitano, in un commovente spot

15.07.2019.

Roma – Il prof. Francesco Musumeci è il protagonista del nuovo spot della Tim sul 5G, la nuova rete internet mobile. Il cardiochirurgo del San Camillo di Roma, di origini palermitane, è stato già protagonista della cronaca quando con un complesso intervento salvò la vita, lo scorso anno, all’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Adesso è stato scelto dalla Tim per il suo nuovo, ultimo spot che con un parallelismo commovente mette accanto una giovane nel giorno del suo matrimonio e un’altra giovane donna che nello stesso momento subisce un delicato intervento chirurgico.

Il 5g parte da Roma, Torino e Napoli (nel villaggio della Universiadi) dove Tim «ha già reso disponibili i primi servizi commerciali per famiglie e aziende, per arrivare entro quest’anno in sei città – Milano, Bologna, Verona, Firenze, Matera e Bai – 30 destinazioni turistiche, 50 distretti industriali e 30 progetti specifici per le grandi imprese, con velocità fino a 2 gigabit al secondo». Così si legge in una nota di Tiim entro il 2021 «saranno 120 le città coperte, 200 le destinazioni turistiche, 245 i distretti industriali e 200 i progetti specifici per le grandi imprese con una velocità che aumenterà progressivamente fino a 10 Gbps con una copertura complessiva pari a circa il 22% della popolazione».

La rete «è una rivoluzione, importantissima – fra i vari settori – sia nei distretti industriali che nelle località di villeggiatura», ha detto il chief strategy customer experience trasformation officer di Tim, Carlo Nardello, sottolineando che si tratta di una rete sicura. «Già il mobile lo è di per sé, ma questa 5g è stata costruita proprio per dare un’ampia sicurezza contro gli hacker», ha concluso.

S H A R E: