Articoli e Lavori

News e Progetti
Palermo e Taormina le tappe siciliane del tour del Volo

Palermo e Taormina le tappe siciliane del tour del Volo

21.07.2019.

Doppia data in Sicilia per Il Volo, in concerto il 21 luglio al Teatro di Verdura a Palermo e il 23 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina), dove sarà ospite Alessandro Quarta. Il trio è accompagnato in ogni data dall’orchestra e dalla band composta da Pierluigi Mingotti (basso), Andrea Morelli (chitarra), Giampiero Grani (piano), Bruno Farinelli (batteria). Queste le prossime date: il 19 luglio al Malta Fairs and Conventions Centre di Malta, il 21 luglio al Teatro di Verdura a Palermo, il 23 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina), il 27 luglio al Fossato del Castello di Barletta (Barletta-Andria-Trani), il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce, il 30 luglio all’Anfiteatro La Civitella di Chieti. Il tour culminerà con uno show all’Arena di Verona il 24 settembre! Il tour è prodotto da Il Volo Srl e organizzato da Friends & Partners.

Dopo il podio al 69° Festival di Sanremo e il successo del nuovo album “Musica”, i live in Giappone a maggio hanno dato il via al tour mondiale. Tra agosto e settembre Il Volo sarà impegnato con una serie di date in Europa e tra settembre, ottobre e novembre in Latin America. È in radio “A chi mi dice”, il nuovo singolo de IL VOLO, cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano “Breathe Easy” dei Blue, impreziosito dalla celebre vocalità del trio.

Il singolo è estratto dall’album “Musica” (Sony Music) che contiene, oltre al brano sanremese “Musica che resta” con il quale il trio ha conquistato il podio al 69° Festival di Sanremo, gli inediti “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo” e le cover di “Arrivederci Roma”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”. Con 11 brani e la produzione di Michele Canova, il nuovo album dà risalto alla personalità delle tre diverse voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, raccogliendo i loro gusti e le loro influenze musicali in un disco che rappresenta 10 anni di una lunga amicizia e di musica insieme.

“Musica” ha confermato ulteriormente il successo mondiale del trio arrivando nella la TOP 10 di iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia all’Israele.

S H A R E: