Articoli e Lavori

News e Progetti

Il caldo autunno dei Pooh con il nuovo atteso disco e tour in Canada e concerti nei palasport

09.09.2016.

di Elisa Guccione

Dopo il sold out in poche settimane per le date dell’8,9 e 10 settembre all’Arena di Verona con oltre 36.000 biglietti divorati dai fan di tutta Italia già dalla messa in rete della notizia i Pooh dopo il trionfale debutto della prima serata evento torneranno in concerto, per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di partecipare, in prima serata su Canale Cinque con “Pooh 50 – L’ultima Notte Insieme” riproponendo la magia delle notti in musica a San Siro.

Red Canzian dalla sua pagina facebook subito dopo il primo concerto a Milano con oltre 50.000 cuori uniti nelle note di “Tanta voglia di Lei” e “Chi fermerà la musica” scrive: “Una sola cosa: Grazie per averci fatto diventare una parte importante della vostra vita. Quello che ieri sera ci siamo scambiati ha il sapore dell’amore e della passione. Un sapore intenso, vero, che ci rimarrà addosso per sempre”.piccolakaty_cover

Adesso Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian insieme a Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli dopo il concerto alla fiera di Bergamo, mentre imperversa in radio il singolo , riadattato a cinque, porteranno dal 22 settembre la loro musica  e la loro energia per un tour in Canada per proseguire il tour nei palasport italiani. Questo il calendario, ma non è escluso che potrebbero essere aggiunte altre date in quanto i festeggiamenti per il cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre di quest’anno: il 28 e il 29 ottobre al Pala Sele di Eboli – Salerno, l’1 e il 2 novembre al Pala Florio di Bari, il 4 novembre al Palalottomatica di Roma, l’8 novembre all’Unipol Arena di Bologna, il 9 novembre all’Adriatic Arena di Pesaro, l’11 e 12 novembre al Mediolanum Forum di Assago – Milano, il 14 e 15 novembre alla Kioene Arena di Padova, il 18 e 19 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 21 novembre alla Fiera di Brescia, il 25 e il 26 novembre al Pala Alpitour di Torino.

13495534_10207022346025153_5867732698076559850_oIntanto i milioni di fan sparsi in giro per l’Europa fanno il countdown per l’imminente uscita dell’album “POOH 50- L’ultima Notte Insieme”, stabilita per il 16 settembre e già in preorder su iTunes. Il triplo album, presentato da F&P Group e A1 Entertainment e distribuito da Sony Music, raccoglierà le immagini e i brani di “Reunion – L’ultima notte insieme” oltre ad alcuni brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi e uscirà nelle seguenti versioni: 3 cd con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni, 3 cd e undvd con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni più il dvd del concerto di San Siro Milano.pooh-bs-2-1150x748

Il 30 settembre usciranno le seguenti versioni: Box 5 Vinili con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni, 5 diverse copertine ognuna raffigurante i componenti della band, la versione 3 cd più 1 dvd del concerto di San Siro più 1 dvd docufilm con immagini inedite del backstage del concerto più un libro di cento pagine con interviste e foto inedite e, in esclusiva su Amazon, la versione da collezione numerata P.U.L.S.E. Limited Edition.

Tutti, nessuno escluso, si chiedono ma davvero i Pooh smetteranno il 1 gennaio 2017 di fare musica? A questa domanda rispondono: “Sicuramente andremo avanti a fare quello che abbiamo sempre fatto, quindi musica. Certo avremo più tempo per le nostre famiglie e rilassarci un po’ ma non abbandoneremo la musica”. Tante le ipotesi sulle possibili evoluzioni della loro carriera da solisti ma una cosa è certa nessuno fermerà la musica.

Elisa Guccione

S H A R E: