Articoli e Lavori

News e Progetti

I cinquant’anni di Dylan di Beverly Hills

12.10.2016.

Ha fatto sognare le adolescenti degli anni novanta e non solo. Tutte almeno una volta sono state gelose di Brenda Walsh, Shannen Doherty, o di Kelly Taylor, Jennie Garth, le fidanzate del bello e dannato Dylan McKay in Beverly Hills 90210, la serie cult per le teen agers italiane innamorate del bello e dannato Luke Perry.

Sono trascorsi ventiquattro anni dalla prima puntata trasmessa da Italia 1 il 19 novembre 1992 ed oggi il tenebroso Luke Perry, icona sexy degli anni novanta, nonostante il mezzo secolo appena compiuto mantiene intatto il suo fascino di eterno ragazzo.

Dopo Beverly Hills per l’attore statunitense è stato difficile però mantenere il successo conquistato con la serie prodotta da Aaron Spelling e Darren Star. È apparso in qualche produzione indipendente, ha conquistato il cuore di Cristiana Capotondi e Massimo Boldi recitando nei panni di sé stesso in Vacanze di Natale ’95. Di recente, dopo anni di latitanza pressoché assoluta dal piccolo e grande schermo, è stato nel cast di Beat Beneath My Feet (film presentato nel 2015 al Festival di Giffoni, in cui ha interpretato una rockstar dannata) e di Jesse Stone, tv movie con Tom Selleck.

E.G.

S H A R E: