CATANIA- Giovedì 16 febbraio alle 21.00 debutterà al Teatro Brancati di Catania, “Settanta…ma non li dimostra”, di e con Gino Astorina e Vincenzo Spampinato con repliche fino al 26 febbraio.
“Settanta…ma non li dimostra”, questo il nome di un divertentissimo spettacolo tra musica e prosa che riprende i punti più salienti e i più grandi successi musicali di un’ epoca magica, quella degli anni Settanta!
Lo spettacolo vedrà in scena una coppia insolita ma di successo, composta da Gino Astorina e Vincenzo Spampinato. Tutto parte dalla malsana idea di uno dei due, di organizzare uno spettacolo all’insegna di un decennio dalle mille sfaccettature, un‘ epoca che risente parecchio del ‘ 68 con la sua rivoluzione culturale, del così detto “flower power” degli hippies e che vede protagonista una grande contrapposizione di ideali, un fermento culturale e sociale piuttosto forte, fatto di grandi estremi che comportano la vera nascita e sviluppo della cultura Pop come la conosciamo noi oggi.
Gino e Vincenzo, ognuno con le proprie abilità chi da grande umorista e chi da musicista, ma entrambi molto simpatici e divertenti, saranno insieme per narrare, con esilaranti monologhi, usi e costumi di quegli anni trascorsi e per cantare una ricca sequenza di celebri brani di Baglioni, Battisti, Beatles, e tanti altri, risvegliando le memorie dei tempi che furono. Tra gags e canzoni, è così che Gino e Vincenzo vogliono far rivivere al pubblico sulla base di ricordi e vicende personali un’ epoca favolosa che in tanti come loro hanno vissuto, un decennio strepitoso ed esaltante del Novecento. Musica, poesia, divertimento ma soprattutto emozioni, tantissime emozioni…!