Articoli e Lavori

News e Progetti
L’attore siciliano Francesco Foti in corsa per il Festival Internazionale dei Film Corti

L’attore siciliano Francesco Foti in corsa per il Festival Internazionale dei Film Corti

28.04.2017.

Roma- L’attore siciliano Francesco Foti (www.francescofoti.it) è impegnato colcorto M603 alla X edizione del Festival Internazionale di Film Corti, “Tulipani di Seta Nera” , organizzato dall’Associazione Studentesca Universitaria “L’Università Cerca Lavoro”, su idea di Paola Tassone.

L’obiettivo è quello di promuovere il lavoro di giovani autori che con le proprie opere ed immagini narrano “non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare”. La manifestazione vuole quindi cogliere la diversità nei suoi molteplici aspetti positivi, lasciando in chi vi partecipa uno spunto di riflessione oltre che un arricchimento culturale.

Rai Cinema Channel  partecipa alla manifestazione invitando tutti gli utenti a visualizzare online il proprio cortometraggio preferito. Sono 34 i cortometraggi selezionati RAI  disponibili come video on demand su questo sito e sul portale Rai.tv.

Al cortometraggio che riceverà il maggior numero di visualizzazioni andrà il premio del pubblico del mondo digitale: Premio Sorriso Rai Cinema Channel, che verrà deciso entro le ore 12.00 del 28 aprile.

L’attenzione verso il cinema dei nuovi autori emergenti si è sposata, insomma, con la doverosa opera di sensibilizzazione su un tema sociale così delicato e complesso.

Francesco Foti, attore e cabarettista di origine catanese, con all’attivo una carriera che vanta collaborazioni con registi del calibro di Tornatore, Faenza e Piccioni e protagonista di numerose fiction di successo sia Rai che Mediaset, fra cui Il Commissario Montalbano, Un medico in Famiglia e Il Capo dei capi, recita in un corto diretto da Cristian Benaglio, prodotto nel 2016 e affiancato da Pietro De Silva, Roberto Citran e Cinzia Mascoli.

La trama: due giovani ragazzi, Andrea ed Elena. Un’uscita con gli amici. Lo scontro con la realtà. Le emozioni di un agente che deve comunicare ai loro genitori una tremenda notizia, la peggiore.

Venerdì 28 è l’ultimo giorno utile per visualizzare e dare la possibilità al corto di vincere il Festival.

S H A R E: