Articoli e Lavori

News e Progetti
74° Festival del Cinema, Robert Redford e Jane Fonda incantano il pubblico

74° Festival del Cinema, Robert Redford e Jane Fonda incantano il pubblico

02.09.2017.

Standing ovation e interminabili applausi alla cerimonia di consegna dei Leoni d’oro alla carriera a Robert Redford e Jane Fonda, leggende del cinema di Hollywood. Il pubblico nella sala grande del Palazzo del cinema continuava ad applaudire, è stato impossibile per Jane Fonda trattenere le lacrime e abbracciando Robert Redford ha pianto. La scena è stata così intensa che persino la traduttrice che riferiva in italiano le brevi frasi dei due artisti ha incrinato la voce per la commozione. “Mai avrei immaginato di trovarmi qui, è un grandissimo onore ricevere il leone insieme a Bob, che ho sempre stimato e amato come attore e regista. Mancavo da Venezia da 50 anni, per me è un nuovo inizio” ha detto commossa Jane Fonda, elegantissima in abito lungo con trasparenze e piume. “Non è facile essere in piena sintonia con una persona per 47-48 anni. Mi dispiace parlare in termini di anni ma è così, ha aggiunto Redford emozionato. “Vi ringrazio moltissimo di questo premio che mi riporta in Italia. Da giovane volevo fare l’artista e ho studiato per un periodo a Firenze, qui ho un legame speciale”, ho concluso.55a1834247e5853f687eae7b743455ba

Romantico tenero e commovente ‘Le nostre anime di notte’ con le leggende di Hollywood Robert Redford e Jane Fonda ha ricevuto applausi poco fa alla prima mondiale per la stampa alla Mostra del Cinema di Venezia, Our Souls at Night. Il film, prodotto da Netflix non si vedrà al cinema ma nello streaming della piattaforma il 29 settembre.

Il siparietto tra le due leggende di Hollywood – “Volevo fare un altro film con Jane prima di morire” dice Robert Redford. La leggenda di Hollywood è accanto all’altra leggenda, acclamati oggi alla Mostra del cinema di Venezia che stasera li premia con il Leone alla carriera. Sono tornati insieme sul set per Le nostre anime di notte, innamorati a 160 anni in due. “Lui bacia benissimo, come a 20 anni” dice la Fonda. “Non nego di aver avuto fantasie su di lui” ammette l’attrice. “Non lo sapevo. E lo devi dire qui in pubblico?” prosegue lui in un contagioso irresistibile siparietto tra i due pieno di autoironia.

Fonte Ansa.it

S H A R E: