Articoli e Lavori

News e Progetti
Emmy, Delusione per The Young Pope di Sorrentino. TrionfaThe Handmaid’s Tale

Emmy, Delusione per The Young Pope di Sorrentino. TrionfaThe Handmaid’s Tale

19.09.2017.

The Handmaid’s Tale è il grande vincitore di questa 69/a edizione degli Emmy Awards i premi che ogni anno a settembre decretano il meglio della produzione del piccolo schermo, che sempre più filo da torcere sta dando al mondo delle grandi produzioni cinematografiche.

Jeffrey Nordling, from left, Alexander Skarsgard, Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Zoe Kravitz, and Laure Dern pose in the press room with their awards for outstanding limited series for "Big Little Lies" at the 69th Primetime Emmy Awards on Sunday, Sept. 17, 2017, at the Microsoft Theater in Los Angeles. (Photo by Jordan Strauss/Invision/ANSA/AP) [CopyrightNotice: 2017 Invision]

Delusione per l’Italia: The Young Pope, la miniserie di Paolo Sorrentino (andata in onda su Sky Atlantic) candidata per la migliore fotografia e per il design non ha vinto nessuno dei premi a cui era candidato. Ha fatto bene invece, ancora una volta Veep, presenza costante agli Emmy da molti anni a questa parte: la commedy politica, in Italia in onda su Sky Atlantic, è risultata migliore serie brillante, mentre migliore attrice brillante si conferma Julia Louis-Dreyfus che entra nella storia per aver ottenuto il suo sesto Emmy consecutivo. La serie che quest’anno chiuderà i battenti, è al suo 18/o Emmy.
Trionfo anche per Big Little Lies, la miniserie di HBO (in Italia su Sky Atlantic): 6 le statuette che si porta a casa.

S H A R E: