PALERMO – Biciclettata in centro a Palermo per Davide Casaleggio, Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, il candidato M5s in Sicilia Giancarlo Cancelleri e diversi parlamentari del movimento. Gli esponenti pentastellati si sono incontrati ai quattro canti partendo da due differenti luoghi e ora si stanno avviando verso piazza Verdi dove in serata si terrà il comizio finale.
«Il 51% è complicato? Lo so. Ma noi ci rivolgeremo con un pacchetto di proposte e tutte le persone che ci stanno le potranno votare. Ma noi non spartiamo poltrone o posti», ha affermato Giancarlo Cancelleri rispondendo ai cronisti che gli hanno chiesto come farà a governare senza avere la maggioranza all’Ars.
E’ c’è stato un incontro a sorpresa con stretta di mano e pacche sulle spalle, nel centro di Palermo, tra il leader di Mdp Luigi Bersani e gli esponenti del M5S, Alessandro Di Battista, l’eurodeputato Ignazio Corrao e il candidato governatore della Sicilia Giancarlo Cancelleri. I due gruppi si sono incrociati in via Maqueda durante le rispettive passeggiate elettorali. I cinque stelle erano in bici, mentre Bersani a piedi con Nicola Fratoianni, leader di Si, e una delegazione della sinistra che appoggia la candidatura a governatore di Claudio Fava.
E a chi ha chiesto a Fratoianni se l’incontro fortuito con in Cinquestelle possa essere foriero di una futura prova di allenanza, il segretario ha risposto: «Prove d’alleanza? Non si sa mai…».