CATANIA- Venerdì 1, sabato 2 dicembre h 21. Domenica 3 dicembre h 18,30 alla Sala Magma è di scena “No, non sono Molly Bloom” di Giuseppe Mazzone con Barbara Cracchiolo. Regia di Salvo Nicotra e musiche di Eugenio Arezzo. Una donna alla finestra, una donna moderna, che ha un passato, un presente e un futuro. Una donna che aspetta e pensa, parla, ride, cammina sul cornicione, insegue le lucciole e gli aerei, ricorda, sogna. Senza illusioni, o forse no: forse c’è un barlume di speranza a cui attaccarsi.
E’ un monologo, quello scritto da Giuseppe Mazzone, dallo stile e dal linguaggio assolutamente contemporanei, che prende le distanze dal più celebre monologo del Novecento (il dormiveglia della “Molly Bloom” di Joyce), e ci trasporta in uno scenario vissuto, dove tutte e tutti possono identificarsi.
Una prova di grande livello qualitativo per Barbara Cracchiolo, attrice che ha maturato una grande consapevolezza espressiva e padronanza dei movimenti scenici, e per Salvo Nicotra, regista scrupoloso ed attento.