PALERMO – I giornalisti pensionati siciliani indicono la borsa di studio “Mario Petrina” per onorare la memoria dell’insigne collega scomparso il 23 marzo del 2016. Grande giornalista, illuminato dirigente sindacale e presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti, Mario ha rappresentato una figura di primo piano del giornalismo siciliano e nazionale.
La borsa di studio di 1.500 euro, 1.000 messi a disposizione dall’Unione nazionale giornalisti pensionati e 500 dal gruppo pensionati siciliani, sarà riservata a giovani appassionati di giornalismo sportivo di età compresa tra i 18 e i 30 anni e che non siano iscritti all’albo dei giornalisti.
La commissione esaminatrice sarà composta dal presidente dell’Unione nazionale giornalisti pensionati Guido Bossa o da un suo delegato, dal direttivo del gruppo giornalisti pensionati siciliani Luigi Tripisciano e dalla collega Michela Petrina, figlia del compianto Mario. Il giudizio della commissione sarà inappellabile.
I partecipanti alla Borsa di studio dovranno inviare un breve curriculum che comprenda:
– luogo e data di nascita
– dichiarazione di non possesso di alcun titolo professionale (iscrizione all’Ordine dei giornalisti)
– titolo di studio
– dichiarazione di non aver superato il trentesimo anno di età
Il vincitore o la vincitrice della “borsa”dovrà far pervenire la documentazione che confermi quanto dichiarato entro i termini che verranno prescritti dalla segreteria della borsa accompagnati da una dichiarazione di accettazione.