Articoli e Lavori

News e Progetti
Addio a George Micheal icona pop degli anni ottanta

Addio a George Micheal icona pop degli anni ottanta

27.12.2016.

di Elisa Guccione

LONDRA- Era la metà degli anni ’80 quando “Last Christmas” irruppe nelle Music Charts di tutto il mondo, imponendo il pop degli Wham agli adolescenti di tutta Europa e non solo. Fu un successo strepitoso che portò al trionfo planetario gli inglesi George Micheal e Andrew Ridgeley. Adesso quel “Last Christmas” con la prematura scomparsa di George Micheal, icona pop degli anni 80, ha un sapore completamente diverso. La notizia della sua morte arriva il giorno di Natale, dopo un 2016 che per la musica non poteva essere più funesto. Aveva 53 anni. george-michael9

La popstar britannica e’ deceduta nella sua casa di Goring, in Inghilterra. A sconvolgere è anche il mistero che avvolge le sue ultime ore e che rende non ancora  chiare le cause della morte. La pubblicista Cindi Berger ha detto che Michael non era ammalato; il manager Michael Lippman afferma che si e’ trattato di insufficienza cardiaca; la famiglia in una dichiarazione dice che “e’ morto serenamente a casa nel periodo natalizio”.  La polizia, intervenuta ieri dopo una chiamata, ha definito il decesso “inspiegato ma non sospetto”.

Immediato il cordoglio del mondo della musica e non solo: «Ho perso un caro amico, l’anima più gentile e generosa e un artista geniale», ha scritto Elton John su Instagram. «Addio amico mio! Un altro grande artista ci lascia», dice Madonna su Twitter. «Il mio cuore è spezzato. George è stato un genio musicale e sono grata di averlo conosciuto», afferma Liza Minelli su Facebook.

Elisa Guccione

S H A R E: