ADDIO a Erin Moran, la Joanie di Happy Days. L’attrice resa famosa dalla popolarissima serie tv degli anni ’70 e ’80 è morta all’età di 56 anni. Il corpo è stato ritrovato nella Harrison County, in Indiana, quando in seguito a una chiamata al numero di emergenza 911 sono arrivati i soccorsi. Ancora sconosciute le cause e le circostanze del decesso.
Moran, originaria della California, in Happy Days era la sorella più piccola di Ricky Cunningham, il miglior amico di Fonzie, interpretato da un giovanissimo Ron Howard. Negli ultimi anni era caduta in disgrazia. Su Twitter il dolore di Henry Winkler, il mitico Fonzie di Happy Days: “Oh Erin…ora finalmente avrai la pace che hai cercato invano su questa terra”. Queste le parole di Ron Howard ovvero Richie Cunningam suo fratello nella serie: “Una notizia molto triste. Voglio ricordarti nel nostro show a creare scene più belle, ridere e illuminare gli schermi delle tv”.
Al pubblico italiano Erin Moran era conosciuta col soprannome di «Sottiletta», affibbiatole da Fonzie per via della sua magrezza. Era doppiata da Liliana Sorrentino, sorella del più famoso Claudio Sorrentino. Erin Moran si aggiunge ad un altro sfortunato attore della serie, Tom Bosley, papà Cunningham tristemente scomparso nell’ottobre del 2010.