“Strabuttanissima Sicilia” – quale altra rovina dopo Crocetta? – è il nuovo pamphlet di Pietrangelo Buttafuoco, in libreria da oggi (editore La Nave di Teseo).
L’opera del giornalista, definita una “campagna lettorale” che racconta l’isola, e che possiede un finale onirico, sarà presentata a Catania sabato 7 ottobre alle 20.30 al Teatro Brancati. In quest’occasione interverranno per colloquiare con l’autore Mario Barresi, giornalista catanese e Fabio Fatuzzo, dirigente d’azienda etneo. Ne verrà fuori ne siamo certi una efficace fotografia della Sicilia.
“Strabuttanissima Sicilia” sostanzialmente è il seguito del fortunato j’accuse “Buttanissima Sicilia” (dall’autonomia a Crocetta, tutta una rovina), divenuta un pièce teatrale di grande successo, pubblicato nel luglio del 2014 e che ha avuto un grande consenso di pubblico e di critica.
Pietrangelo Buttafuoco, autore catanese di libri di successo, tra questi si ricordano: “Le Uova del Drago”, Fimmini” e “Il Dolore Pazzo dell’Amore”, e giornalista de “Il Foglio”, “La Repubblica” , “Sole 24 ore” e “Fatto Quotidiano”, in questi giorni ha già visitato diverse città siciliane, per presentare il suo nuovo libro, nel quale ancora una volta tratta temi legati alla politica siciliana e ai vizi che la contraddistinguono.