Catania – Sabato 2 Dicembre 2017, alle ore 18,00, in scena alla Sala Roots, in via G. Borrello, 73 a Catania, lo spettacolo “Sonnellina”, testo, marionette e regia di Antonella Caldarella, produzione La Casa di Creta, per la stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”.
Lo spettacolo, particolarmente adatto ai bambini dai tre agli otto anni, con Antonella Caldarella e Steve Cable, è una fiaba musicale in cui la difficoltà dei bambini piccoli ad affrontare il momento di addormentarsi, sia per la paura del buio sia per il distacco dai genitori, viene affrontata in modo teatrale e coinvolge il pubblico grazie alla clownesca fisicità dei due buffi narratori, al fascino delle marionette da tavolo, alle numerose canzoni ed ai magici effetti di luce oltre che alla studiata semplicità del testo. Le musiche originali sono di Steve Cable, gli oggetti di scena di Tiziana Rapisarda.
Protagonisti del lavoro sono l’eccentrico raccontastorie Mister Smith che arriva dalla lontana Gran Bretagna, accompagnato e disturbato dalla sua amica Madame Ponchin con la quale racconta la storia di Sonnellina, una principessa tormentata da brutti sogni e dell’avventuroso viaggio di suo padre, il Re, fino in capo al mondo dove incontrerà il Mangiasogni, creatura buffa e misteriosa che ama mangiare i brutti sogni degli altri e che aiuterà – insieme a Mr. Smith e i bambini – ad assicurare un sonno tranquillo a Sonnellina.