E’ partito oggi da Milano il van con alla guida il comico palermitano Roberto Lipari, che in attesa dell’uscita del film che lo vede protagonista “Tuttaposto”, girerà alcuni tra i più importanti atenei italiani, per far conoscere ai ragazzi – al debutto nel nuovo anno accademico – la nuova app che per la prima volta permette di invertire i ruoli. Potranno essere gli studenti a dare i voti ai propri professori, almeno una volta nella vita. Così come accade nel film in uscita il prossimo 3 ottobre, prodotto da Tramp Limited e distribuito da Medusa Film.
Roberto – che nel 2016 ha vinto il primo talent per comici italiano “Eccezionale Veramente” – con gli amici di Radio 105 e Skuola.net partner dell’iniziativa, incontra oggi gli studenti dell’università Statale di Milano, domani farà tappa al Politecnico di Torino, il 13 a La sapienza di Roma, il 16 sarà all’Università di Catania.
L’app, è il cuore pulsante di “Tuttaposto”, il film diretto da Gianni Costantino, che vede protagonisti Roberto Lipari e Luca Zingaretti. E’ la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico Rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un’App per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.
Il film “Tuttapposto” arriverà nelle sale il 3 ottobre, è una commedia diretta da Gianni Costantino, con protagonista il comico Roberto Lipari, che ha collaborato anche alla sceneggiatura e al soggetto, e Luca Zingaretti. Nel cast tra gli altri anche Ninni Bruschetta, Sergio Friscia, Monica Guerritore.