Articoli e Lavori

News e Progetti
All’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Edoardo Bennato in concerto

All’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Edoardo Bennato in concerto

07.08.2019.

Il 13 agosto l’Anfiteatro Falcone e Borsellinoospiterà il live di Edoardo Bennato. Il concerto alle pendici dell’Etna fa parte del suo nuovo tour estivo che porta musica e parole di Bennato in giro per l’Italia.
La creatività, quell’arte, pregio di pochi, che appartiene da sempre ad Edoardo Bennato. On stage la formazione ormai consolidata composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso), Roberto Perrone (batteria). Oltre due ore di musica con i suoi brani storici e quelli più recenti, video colorati e coinvolgenti ed interazione con il pubblico a rendere il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale. Cittadino del Mondo ma con Napoli e Bagnoli nel cuore, Edoardo Bennato, non perde occasione per ricordarlo.

“Ci sono prospettive – scrive Bennato sul suo sito internet – di Valparaiso e di Viña Del Mar in Chile che mi sono familiari, essendoci stato tre volte, e così pure, angoli e stradine di Copenaghen, Londra e Zurigo. Anche di Rio De Janeiro e Buenos Aires conosco luoghi, spiagge ed itinerari, e nei Caraibi ci sono stato la prima volta a 12 anni d’età e ci sono ritornato almeno una ventina di volte, tra Cuba, la Jamaica, S. Domingo, Guadalupe, St. Lucia e tutte le isole di sottovento. È stata una fortuna aver visitato ripetutamente e convulsamente tante parti del mondo. Ma la mia fortuna più grande è quella di essere nato a Napoli, che a questo punto, dopo aver visto tanti posti bellissimi, considero la città più bella del mondo. Napoli e Bagnoli le conosco bene, sono mie e ne parlo da sempre anche nelle canzoni”. Con il suo nuovo tour Edoardo Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.

S H A R E: