Salta la visita di Silvio Berlusconi a Catania. La convention che si sarebbe dovuta tenere sabato alle Ciminiere a sostegno di Nello Musumeci non si terrà più. Il leader di Fi verrà invece domenica pomeriggio a Palermo dove terrà un incontro pubblico al Teatro Politeama. Malumori tra i “forzisti” di Catania. E c’è già chi parla di un caso politico.
Confermata invece la presenza a Catania, per sabato prossimo di Beppe Grillo. Il #Cataniaday partirà dalla mattina con eventi e banchetti sparsi in tutta la città. Ci sarà anche una passeggiata di 10 chilometri, a cui parteciperanno anche i vari parlamentari nazionali e siciliani, con partenza alle 15.30 da Acitrezza, Via Lungomare dei Ciclopi (altezza Porto Nuovo). Alle 21 il comizio in piazza Università. Il giorno seguente, domenica 29 ottobre, anche Grillo si sposterà a Palermo.
E ci sarà anche il leader della Lega, Matteo Salvini, nell’affollata giornata di campagna elettorale che animerà domenica prossima Palermo. Ma il leader della Lega e quello di Forza Italia, che sorreggono entrambi Musumeci, potrebbero non incontrarsi a Palermo, perché le loro iniziative elettorali sono previste, al momento, in luoghi diversi della città allo stesso orario. Sarà Musumeci a doversi dividere tra i due appuntamenti, saltando così, quasi certamente, invece quello possibile alla Rai.