Articoli e Lavori

News e Progetti
Catania, Fontanarossa “sfonda” il muro dei nove milioni di passeggeri

Catania, Fontanarossa “sfonda” il muro dei nove milioni di passeggeri

23.12.2017.

L’aeroporto di Catania raggiungerà, per la prima volta in assoluto, la quota record di 9 milioni di passeggeri transitati a Fontanarossa in un solo anno, ovvero da gennaio 2017. Lo ha reso noto la Sac. Dopo aver sfondato il tetto degli 8 milioni di passeggeri, lo scorso 9 novembre, questo nuovo e straordinario traguardo sarà festeggiato in collaborazione con la compagnia aerea tedesca Lufthansa.
Il passaggio è previsto alle 16.30, piano partenze, nell’area check-in 38/39/40. Saranno presenti Nico Torrisi, amministratore delegato Sac Spa), Vincenzo Fusco, direttore Enac di Catania, e Nicola De Paola, Station Representative Sicily, Sardinia, Bari & Brindisi Lufthansa Group.

E per festeggiare SAC ha messo on line un video realizzato per il Natale 2017. Dura 2 minuti, esplora la suggestione di una giornata nell’aeroporto di Catania. Sotto lo sguardo potente e immobile dell’Etna, il tempo è scandito dalla rincorsa delle nuvole e a sera dai riverberi del vulcano attivo, mentre passeggeri, operatori aeroportuali e aerei si muovono all’interno e all’esterno del terminal. Un giorno di lavoro interrotto dal tintinnìo di decine di campanelli – e di ballerini mescolati ai viaggiatori – che, all’improvviso, inscenano un flashmob e danzano tutti insieme in swing time sulle note di Jingle Bells sotto lo sguardo stupefatto dei passeggeri in procinto di imbarcarsi.

Il video rientra nell’ambito del progetto “Natale Digitale” che, all’8 dicembre al 6 gennaio, prevede anche le proiezioni in videomapping sulla torre uffici del Terminal, trasformata in un totem luminoso a tema natalizio. All’interno dell’aerostazione, poi, due selfie-point vengono animati ogni giorno da passeggeri e visitatori in transito che scattano foto da condividere sui social con gli hashtag #ctaairport #ctanatale e #ctaxmas. Le immagini sono riprodotte anche su una serie di monitor sparsi tra arrivi e partenze, land side ed air side. I migliori saranno postati anche anche sul profilo Instagram dell’aeroporto.

 

S H A R E: