Un appello per rintracciare il pirata della strada che nella notte tra sabato e domenica ha travolto e ucciso un marinaio statunitense alla Plaia di Catania.
Arriva da Sigonella, dove lavorava il 22enne che ha perso la vita lungo il viale Kennedy, all’uscita da un locale.
Mentre le indagini proseguono avvalendosi delle telecamere installate in zona per cercare di risalire all’investitore, ecco l’invito a fornire indicazioni utili da parte di chi può avere assistito all’incidente.
“Se siete stati testimoni dell’incidente in questione o se siete in possesso di informazioni utili alle indagini, siete pregati di contattare la polizia municipale di Catania oppure il servizio investigativo criminale navale (Ncis) al numero +39 335-848-4145 oppure lasciare una testimonianza anonima al seguente sito www.ncis.navy.mil“.
La vittima si chiamava Arturo Rivera e proveniva da Long Beach (California). Si era arruolato nella Marina Usa nell’ottobre del 2018 ed aveva preso servizio a Sigonella il 13 novembre del 2019.
“Piangiamo la morte di uno dei nostri – ha dichiarato il capitano di vascello Denise Gechas, comandante dell’ospedale navale – in questo tragico incidente. Il paramedico Arturo Rivera era un eccellente marinaio che mancherà a tutti i commilitoni, ai colleghi e ai responsabili del Comando. Stiamo dando il massimo supporto alla famiglia Rivera e ai marinai coinvolti nonché agli amici ed ai colleghi di Rivera”.