Articoli e Lavori

News e Progetti
Curiosità sulla festa della mamma

Curiosità sulla festa della mamma

12.05.2019.

La festa della mamma inizialmente celebrata l’8 maggio, in Italia dal 2000 è stato stabilito di festeggiarla la seconda domenica di maggio, per rifarsi alla tradizione americana, ma anche per poter dar modo alle mamme di essere con i propri cari in un giorno di riposo settimanale.

Non solo fiori, ma l’omaggio floreale va comunque per la maggiore. Ma ci sono anche dolci e gioielli tra i regali preferiti.

La festa della Mamma arriva molti anni dopo. Nel 1957 è un sacerdote, don Otello Migliosi che per la prima volta la celebra, mentre nel 1958 il senatore Raul Zaccari propone un disegno di legge al Senato per istituire la ‘Festa della mamma’. Mentre la discussione fra i politici dei vari schieramenti si arrovella sull’utilità di una simile iniziativa, di fatto la festa della mamma si diffonde sempre più diventando una vera tradizioneFesta della mamma|Origine e curiosità Mother’s Day. Istituita nel 1914 dal presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson,  il ‘Mother’s Day’ voleva dimostrare profondo rispetto nei confronti di tutte le mamme.

Non ci resta che augurare buona festa a tutte le mamme che ci proteggono e ci aiutano anche da lassù in cielo.

 

S H A R E: