Articoli e Lavori

News e Progetti
“Equilibrium Tour”, il maestro Giovanni Allevi a Catania e Palermo

“Equilibrium Tour”, il maestro Giovanni Allevi a Catania e Palermo

19.03.2018.

CATANIA – Ha scelto di tornare a suonare dal vivo in Sicilia il maestro Giovanni Allevi, che porterà anche sulla nostra isola il mastodontico spettacolo “Equilibrium Tour” per due tappe che si annunciano già scoppiettanti.

I concerti siciliani, che fanno parte della lunga tournée sinfonica carica di emozioni, che prende il nome dall’ultimo progetto discografico del maestro Allevi “Equilibrium”, si svolgeranno a Catania al Teatro Metropolitan il 20 aprile con inizio alle ore 21,30 e il 21 aprile a Palermo al teatro Golden sempre con inizio alle ore 21,30.foto-allevi-orizzontale

 L’artista si esibirà sul palco con il pianoforte, nella triplice veste di compositore, pianista e direttore d’orchestra e sarà accompagnato da 13 selezionati Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Un’inedita e intima formazione che darà vita alle magiche note dell’ultimo album di studio di Allevi.

L’Orchestra Sinfonica Italiana nasce dalla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori professori d’orchestra italiani, provenienti da importanti teatri nazionali e dimostra una straordinaria versatilità e conoscenza dei linguaggi sia del repertorio classico, che di quello contemporaneo. Allevi, in equilibrio perfetto nella sua musica tra “compositore, pianista e direttore d’orchestra”, durante il concerto assumerà col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, tutti i diversi ruoli, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Giovanni Allevi anche per le tappe siciliane non abbandonerà il look che lo ha sempre contraddistinto rendendolo un’artista amato a livello internazionale: jeans, t-shirt, scarpe da ginnastica e la sua immancabile bacchetta. Personaggio amato e controverso, ha riportato la ‘musica’ al centro delle discussioni accademiche, facendosi amare da tutti. Timidissimo e schivo sembra perfettamente a suo agio davanti le folle, con cui riesce a stabilire un dialogo profondo ed emozionale, sia alla guida di un’orchestra sinfonica che davanti al suo amato pianoforte.

Il pubblico, trasversale, di tutte le età e nazionalità lo segue con instancabile entusiasmo nelle sue numerose tournée, trasformando i teatri in arene degne di una rockstar.

S H A R E: