Oltre duemila gli spettatori che hanno assistito allo spettacolo di ieri: ad aprire la serata Luca Madonia con alcuni brani tratti dal suo ultimo concept album “Il tempo è dalla mia parte”. Quindi l’originale performance di Emma che, eccezionalmente accompagnata dal Quartetto Italiano di Battiato e da un pianoforte, ha conquistato il pubblico di Milo con i pezzi “Nel posto più lontano”, “Io di te non ho paura”, “Facciamola più semplice”, “Quando le canzoni finiranno”, “Amami” e “Calore”.
Con 15 brani, 12 in scaletta e 3 bis, l’esibizione di Franco Battiato è stato un vero concerto dentro il concerto che lo ha visto protagonista della scena con Carlo Guaitoli al pianoforte, e Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.
Applauditissima la fortunata formula del duetto con Emma, con la quale ha proposto due straordinarie versioni de “La chanson des vieux amants” e di “Fornicazione”. Per i bis “E ti vengo a cercare”, “Le nostre anime” e “Voglio vederti danzare”, quest’ultimo accolto da una vera e propria ovazione di gioia da parte del pubblico, sceso dalle gradinate per andare incontro al popolare cantautore e cantare con lui.
Gran finale con Arisa, Etta Scollo, Juri Camisasca, Vasco Brondi e, ospiti speciali, i Baustelle e ancora Battiato, autentico “deus ex machina” di Luce del Sud.