Anche quest’anno la stagione teatrale 2016/17 del Teatro Stabile di Acireale si conferma ricca personaggi di alto livello che calcheranno il palcoscenico acese con commedie brillanti e grandi classici.
Si inizia con Gabriel Garko e Ugo Pagliai in una divertente commedia intitolata “Io odio Amleto“, che porta in scena la storia di una star del piccolo schermo che, per rifarsi un look da attore impegnato, accetta di interpretare il personaggio shakespeariano. A gennaio andrà in scena “Il divorzio dei compromessi sposi“, altra divertentissima commedia che vedrà protagonista Carlo Buccirosso con Rosalia Porcaro, oltre ad altri 5 attori e 8 ballerini. A marzo arriverà un grande Musical: “Sister Act“, produzione della Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi, definito il musical più bello di sempre.
Grandi nomi, grande teatro e grande divertimento.
Il cartellone acese offre altrettanta qualità, portando in scena nuovi nomi nazionali e prestigiose conferme locali.
Pippo Pattavina riconfermato dal vostro numeroso gradimento, torna in scena con “L’eredità“, un nuovo allestimento per un classico sempre attuale. Altro mattatore di razza assente da due anni nella nostra stagione: Enrico Guarneri che porterà in scena una nuova edizione de “Il malato immaginario“, due ore di grandi risate assicurate. La commedia musicale sarà presente con un viaggio straordinario alla scoperta del “Fantastico mondo di Garinei & Giovannini“: le più belle commedie musicali rivisitate da una affiatata compagnia di attori, cantanti e ballerine per due ore di grandi emozioni. Presente anche la commedia brillante con uno spettacolo rimasto per decenni in scena a Londra: “Rumori fuori scena“, produzione Teatro Stabile di Acireale per la regia di Alfio Vecchio. Altra commedia straordinaria mai portata in scena nel nostro cartellone: “Miseria e nobiltà” con Giovanna Criscuolo e la napoletanissima Marianna Mercurio. Ancora Musica con la straordinaria voce di Edoardo Guarnera, insieme ad un foltissimo cast di attori, cantanti e ballerine in uno spettacolo che vi regalerà forti emozioni:”Mille lire al mese“.
E poi ancora uno spettacolo che tanto successo ha riscosso ovunque sia stato rappresentato:” Il giorno della civetta”, dall’omonimo romanzo del grande Leonardo Sciascia conSebastiano Cimino.