Articoli e Lavori

News e Progetti
Intreccia una relazione con alunna minorenne, professore finisce nei guai

Intreccia una relazione con alunna minorenne, professore finisce nei guai

30.09.2017.

PALERMO – Nella serata di martedì 26 settembre 2017, i carabinieri di Partinico hanno applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 47enne, docente in una scuola superiore, responsabile di aver avuto rapporti sessuali con una sua alunna  – di età inferiore a 16 anni  – con la quale stava intrattenendo una relazione sentimentale.

L’indagine era stata avviata a marzo a seguito dell’allontanamento volontario della minore dalla sua abitazionee ha permesso di documentare come il docente abbia intrattenuto una relazione sentimentale con la minorenne, violando le norme e i doveri connessi con il pubblico servizio di insegnante da lui svolto.

Oltre alle dichiarazioni rilasciate dalla ragazza, fondamentali per l’accusa nei confronti del professore sono state le acquisizioni, da parte dei carabinieri, delle conversazioni scritte avvenute sulla chat di Facebook (dove il docente era attivo con uno pseudonimo) tra la minore e l’indagato.

Nella mattinata di oggi, il professore è stato sottoposto ad un interrogatorio di garanzia. Alla fine, gli sono staticonfermati gli arresti domiciliari.

S H A R E: