Articoli e Lavori

News e Progetti
“La nuova vicina di casa” e il complicato rapporto uomo donna

“La nuova vicina di casa” e il complicato rapporto uomo donna

19.01.2018.

di Elisa Guccione

È giunta al terzo appuntamento in cartellone la rassegna “Urban Theatre Company”, ideata e diretta da Gianluca Barbagallo e Nicola Diodati, che sabato 20 gennaio, ore 21.00, e domenica 21 gennaio, ore 19.00, sul palco della Sala Randone di Mascalucia, mette in scena la divertente commedia dalla sarcastica ironica “La nuova vicina di casa”, nata dall’acuta penna di Gianluca Barbagallo attenta a raccontare i vizi e le virtù della società di oggi. 26233198_1977550942504372_1865814637312272991_o

Uno spettacolo, diretto da Nicola Diodati, ricco di equivoci, gag e battute paradossali, che mette alla prova valori come l’amicizia e la lealtà stimolando la competizione e la conflittualità tra due uomini attratti dalla stessa donna.

“È scientificamente provato come gli uomini al cospetto di una bella donna si inebetiscano, perdendo ogni parvenza di serietà e ogni forma di dignità- spiega Gianluca Barbagallo-. Prevalgono gli interessi personali, prima della solidarietà e dell’aiuto verso il prossimo, e attraverso la frenetica comicità della piéce si rifletterà sulle debolezze maschili e femminili”. Sulla scena oltre all’affiatata coppia di attori Barbagallo Diodati anche Massimo Procopio e Marcella Marino. Un testo capace di mettere alla berlina situazioni quotidiane con la capacità di spogliarsi dai finti moralismi per far sorridere riflettendo anche sul complicato rapporto uomo – donna.

Elisa Guccione

S H A R E: