Articoli e Lavori

News e Progetti
Lions Day Awards XI Edition – Premio “Faro Biscari” – “Globus Magazine Prize” al Teatro Ambasciatori di Catania

Lions Day Awards XI Edition – Premio “Faro Biscari” – “Globus Magazine Prize” al Teatro Ambasciatori di Catania

02.06.2017.

Il Lions Club Catania Faro Biscari e la Sinuhe Third …very events sono lieti presentare la Undicesima Edizione della manifestazione internazionale Lions Day Awards – Premio Faro Biscari, giorno 2 Giugno 2017, ore 19.00, in occasione della presentazione dei grandi progetti del Lions International MD 108 Italy.musumeci

La manifestazione, che quest’anno porta il titolo di Centennial Lions – Where There’s a Need, There is a Lion, si terrà presso il Teatro Ambasciatori – Catania.

Il Premio ha da sempre ottenuto il patrocinio dellaRegione Siciliana, con gli assessorati alla Cultura e Identità Siciliana, Turismo, Sport e Spettacolo, della exProvincia Regionale, ora Città Metropolitana di Catania, con gli assessorati alla Cultura, Politiche Agricole, Ambiente e Territorio, e dei Comuni di Acicastello, Acireale, Aci Sant’Antonio, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Gravina di Catania, Letojanni, Licodia Eubea, Mascalucia, Milo, Nicolosi, Paternò, Sant’Agata Li Battiati, Sant’Angelo Muxaro, San Giovanni La Punta, Santa Maria di Licodia, Santa Venerina, Trecastagni, Tremestieri Etneo, Valverde.Comm.-Montalbano

In collaborazione con il Teatro Stabile di Catania, ilQuotidiano di Sicilia, la rivista Globus Magazine & Web Daily, Globus Radio Station, GLOBUS Television 819 DT Sicilia/Calabria Sud, l’Ass. Europea Operatori di Polizia, l’Akademika Biscari, l’Orto Botanico, la Biblioteca Regionale di Catania, il FAI, l’Associazione Universitaria Biancavillese, il CAI (Club Alpino Italiano) sez. di Catania, l’Ass. Italiana Insegnati di Geografia (AIIG) Sicilia e il Club per l’Unesco di Catania, il Gruppo A.N.M.I e la sez.A.N.F.I. di Catania.LDA-11-logo-bandiere

L’attività di premiazione e di riconoscimento è da sempre una delle iniziative culturali delLions Club International, che assegna il Premio Lions a personaggi catanesi e siciliani che, nel mondo delle professionalità, dello spettacolo, dell’arte, della scienza, della medicina, della musica, dell’imprenditoria, contribuiscono con il loro lavoro ed impegno a portare l’impronta della Sicilia a livello internazionale, permettendo al mondo di conoscere le buone valenze operative ed umane del popolo siciliano.

Immagine e visibilità sono dunque le parole che risuonano negli incontri del Distretto Lions 108Yb Sicilia, che si apre alla città di Catania e ai Lions con tutto l’impegno operativo profuso dai coordinatori dei Service Distrettuali nell’anno di servizio, per una Sicilia che nelle Istituzioni, nella Cultura e nello Spettacolo, trova moltissime eccellenze che contribuiscono alla diffusione positivadell’Identità Siciliana anche fuori dai confini territoriali.

Nella cornice del “Teatro Ambasciatori” di Catania verrà premiato il talento, l’arte e la personalità dei piccoli, grandi nomi del Made in Sicily, in una kermesse ricca di spettacolo, sorprese e grande solidarietà sociale, presentata dal patron Enzo Stroscio con la regia televisiva di Mauro Quattrocchi per GLOBUS Television.11406657_1421016974891810_2064192248770233241_o-200x300

Madrina della serata sarà l’attrice Tereza Matiasková.

Come da tradizione l’Opening della serata, davvero spettacolare, sarà a cura della Casa del Musical di Agrigento, diretta da Marco Savatteri, a cui è affidato anche The Middle and Final Act. Spettacolo di Moda & Fashion a cura della Impresa Divergente Fashion & Design della designer Maria Giovanna Costa.

La manifestazione inoltre vedrà assegnare il Lions Day Award e premi speciali come il Premio Faro Biscari, il GLOBUS Magazine Prize, anche ad importanti personalità del mondo della musica dell’arte e dello spettacolo che contribuiscono ad emozionare di luce la Terra di Sicilia …unica, magica e inimitabile.

Premiati: Per la carriera Tuccio Musumeci, grande attore di Teatro e del Cinema internazionale. Per lo sport Giuseppe Sapienza, responsabile dell’Uff.Stampa dell’AC Milan.Per il Teatro/Cabaret al gruppo Il Gatto Blu, per il film d’autore, al regista Vincenzo Cosentino, per il cinema all’attore Fabio Boga.

Premio speciale per le attività di medicina e di promozione sociale all’ISTITUTO Psicopedagogico LUCIA MANGANO (S.A.Li Battiati – CT). Premio per la musica alla soprano Silvia Di Falco, art director dell’Italian Opera Taormina.

Momento di solidarietà a cura del Lions Club Catania Faro Biscari (Presidente dott. Ing. Giuseppe Furnari) all’Associazione Umanità Solidale di Misterbianco per ragazzi ‘speciali’ con disabilità diverse (spettro autistico).

 

S H A R E: