di Elisa Guccione
L’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona, tornato in carcere lo scorso 10 ottobre, arrestato insieme alla sua manager Francesca Persi per intestazione fittizia di beni, si trova adesso rinchiuso nel carcere di San Vittore in attesa della richiesta di revoca dell’ordinanza di custodia cautelare che il tribunale del Riesame sta ancora valutando.
Gabriella Corona, mamma di Fabrizio, durante l’intervista tv rilasciata a Maurizio Costanzo dichiara: “Fabrizio ha fatto tanti errori, ma non è un mafioso. Deve essere aiutato psicologicamente”. Ed ancora aggiunge:“Io credo a mio figlio. Ha commesso errori molto importanti, si è distrutto la vita,ma mio figlio non è un criminale. I criminali sono altri. Di errori e di reati ne ha commessi, lo so. Ma questa custodia cautelare, da quanto mi dicono gli avvocati, è esagerata”.
Provata ma con il coraggio che solo le madri hanno in questi casi si sfoga dai teleschermi di rete quattro:”Mio figlio ha problemi psicologici. Ha bisogno di essere seguito e curato. A quasi 43 anni mi ripete a gran voce: “Mamma aiutami, ho bisogno di te”. Non abbandonerò mai mio figlio, perché sono sua madre ma so che ha sbagliato”.
Il legale di Corona Ivan Chiesa ripete il messaggio di Fabrizio Corona ai giudici: “L’unica persona a cui chiedo scusa è il magistrato di sorveglianza Giovanna Di Rosa a cui ho mancato di rispetto”.
Elisa Guccione