È “MOTORE DI VITA” il titolo del nuovo album di inediti di MARIO VENUTI in uscita il 7 aprile! L’album è anticipato dal primo singolo “CADUTO DALLE STELLE, scritto da Venuti e Kaballà, e in rotazione radiofonica da venerdì 24 marzo. Sempre da venerdì 24 marzo sarà online sui canali web ufficiali del cantautore anche il video del singolo, diretto da Lorenzo Vignolo.
L’album “Motore di Vita” (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital), che arriva a oltre due anni dal precedente “Il tramonto dell’occidente”, è stato prodotto artisticamente da Mario Venuti e Seba e vanta la collaborazione del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle”.
L’album sarà presentato live da MARIO VENUTI nelle seguenti date: l’11 aprile alVinitaly and the City di BARDOLINO (Verona), il 18 aprile al Teatro Vittorio Emanuele diMESSINA, il 28 aprile al Rapsodia di CASERTA, il 6 maggio al Blue Note di MILANO, il16 giugno alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di CATANIA.
La band che accompagnerà il cantautore siciliano durante i concerti è composta daDonato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere eAntonio Moscato al basso.
«In principio non è stato il verbo, è stato il movimento! Il corpo guida l’anima. La cura è la musica – spiega Mario venuti – Attraverso questi assunti possiamo compiere un percorso salvifico dagli affanni quotidiani. E ballare, ballare… è la metafora della nostra vita».