Articoli e Lavori

News e Progetti
Musica, Grande attesa per il concerto di Samuela Schilirò al MA

Musica, Grande attesa per il concerto di Samuela Schilirò al MA

25.01.2017.
ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

CATANIA – Dopo un 2016 fittissimo, che ha visto Samuela Schilirò impegnata in un lungo tour nazionale, fra i settanta finalisti di “Area Sanremo 2016”, tra i dodici del “Premio De Andrè 2016” (che l’ha portata ad esibirsi all’Auditorium Parco della Musica di Roma, al fianco di Negrita e Clementino) ospite negli studi della trasmissione “Optima Red Alert” di Red Ronnie, il 2017 di Samuela inizia in bellezza, con un concerto nella città che ormai da qualche anno l’ha adottata: Catania.

L’artista infatti si esibirà il 29 gennaio presso il Teatro del MA di Catania e avrà il piacere di ospitare sul palco due grandi cantautori della musica italiana: Gabriella Grasso e Matteo Amantia.

Gli ospiti non finiscono qui, perchè sul palco salirà anche la maestra Emilia Belfiore al violino.

Sarà accompagnata dalla sua band: il maestro Denis Marino alle chitarre, Andrea Quattrocchi al basso e Giando Militello alla batteria.

ph Vincenzo Musumeci

ph Vincenzo Musumeci

Inizio concerto ore 22:00. Ingresso gratuito dopo le 20:00.

Il 2016 ha anche visto venire alla luce il secondo disco di Samuela Schilirò, dal titolo “C’è sempre un motivo”, uscito il 25 marzo per Waterbirds/Believe Digital ed edito dalla Tillie Records.

Il significato del nuovo disco di Samuela Schilirò è racchiuso tutto nel titolo: “C’è sempre un motivo”.

Con questa frase, infatti, si riassume l’intero pensiero dell’autrice che, con questo nuovo lavoro, celebra il suo inno alla vita e ai sentimenti, narrando episodi di pura gioia, amore e consapevolezza del sé. Con convinzione Samuela afferma che a ogni accadimento della vita, dal più tragico al più felice, ci sia sempre una motivazione, che si rivela nell’ascolto approfondito di se stessi e di ciò che ci circonda.

“Riceviamo costantemente dei segnali che ci fanno capire quale sia la nostra missione e che giustificano, quindi, tutto ciò che ci accade, permettendoci di accettare anche gli avvenimenti più tristi” afferma Samuela.

 “Attraverso il ricordo del sé primitivo si raggiunge il senso della propria vita attuale e futura” sostiene Samuela ed è proprio alla ricerca del Senso che ambisce questo disco.

E’ questo che vuole trasmettere con questo album: l’amore come ragione di vita, che si tratti di una preghiera o di un bacio in riva al mare.

S H A R E: