CATANIA- Un altro appuntamento da non perdere per gli amanti della buona musica presentato da “Class Club solo musica di Gran Classe”, che vede l’organizzazione e la direzione artistica di Giuseppe Costantino per Inside Eventi.
Sabato 6 agosto Patrizia Laquidara con “Stories – Un concerto raccontato” si esibirà nel bellissimo scenario del Cortile Platamone/palazzo della Cultura.
Un evento, anche questo, che rientra nel programma dell’”Estate Catanese” ideata e promossa dal Comune di Catania.
Un’altra artista di grande fama nazionale ed internazionale si esibirà nella nostra città ed entusiasmerà il suo pubblico; ad accompagnare la splendida voce di Patrizia Laquidara, le note musicali di altri due grandi artisti: Enrico Terragnoli (chitarra classica) e Daniele Santimone, (chitarra 7 corde, cavaquinho).
Nel suo “Stories – Un concerto raccontato” la poliedrica e brillante artista siciliana presenterà al suo pubblico un reading, dove il canto, semplice, profondo e narrativo si lega, come in un abbraccio, alle storie da lei scritte e disvelate.
Piccole storie autobiografiche, frammenti di esperienze e racconti di vita dove l’irrompere del magico, “dell’oltre” nel quotidiano, è visto con gli occhi dell’infanzia. Una voce possente, calda e sensuale ci racconterà le sue “storie” in musica e ci farà vivere momenti magici, sensazioni indimenticabili, ci “tufferemo” anche noi nelle sue storie, nei suoi racconti, nella sua musica.
Patrizia racconta il suo concerto, ci canta le sue storie e le immagini che regalano evocano forza e poesia, profondità, leggerezza e ironia.
La scaletta raccoglie i brani più significativi dei suoi quattro album, quelli di sua composizione ma anche canzoni scritte per lei da autori amici quali Joe Barbieri, Tony Canto, Carlo Fava… per finire con alcune cover rivisitate di brani di Kylie Minogue, Battisti, Nirvana, Chico Buarque, Cesaria Evora… Madonna!