SANT’AGATA LI BATTIATI- Sabato 12 Novembre torna Jazz@Library con il fondatore e il cofondatore del nichilismo cognitivo, Salvatore Massimo Fazio e Davide Bianchetti.
Se l’apertura è stata esplosiva l’8 maggio e successivamente il 22 maggio con più di 30 persone in piedi negli oltre 140 posti della Biblioteca Comunale di Sant’Agata Li Battiati che ospita la rassegna Jazz@Library, diretta da Antonio Petralia, cosa accadrà per il 3° incontro che si terrà Sabato 12 Novembre dalle h. 20:45, quando ad aprire il tema dell’appuntamento, FILOSOFIA, saranno il fondatore e il cofondatore del nichilismo cognitivo, Salvatore Massimo Fazio (che cura anche il coordinamento letterario dell’intera rassegna che si concluderà mercoledì 07.12.2016) e Davide Bianchetti. Alle h. 21:30 live jazz con MARCELLO ARRABITO TRIO con lo stesso M.stro Arrabito alla batteria, ultimano il trio Alberto Amato al contrabbasso e Giuseppe Trovatoal piano.
Salvatore Massimo Fazio è fresco di pubblicazione per i tipi di Bonfirraro Editore conRegressione Suicida, dell’abbandono disperato di Emil Cioran e Manlio Sgalambro, un libro che subito lo ha proiettato un pò in tutto lo stivale ed è stato appena presentato il 27 – 28 e 29 ottobre scorso da personaggi del calibro di Vito Palmeri, Vincenzo Sforza,Annalisa Soddu, Massimo Celani, Paolo Guzzanti. La rivoluzione che consegue dalla sua personalissima ipotesi filosofica, che scagiona definitivamente il discente dalla dipendenza dell’imposizione cattedratica attivata dai guitti della vita, sarà presentata nella forma dell’intervista operata dal filosofo Davide Bianchetti (nella foto con Fazio) prima suo devoto sostenitore, poi divenuto cofondatore di una pars destruens che mira alla consapevolezza del saper dire addio alle sovrastrutture come unica forma di salvezza.