PALERMO – Proprio ieri si è insediato nella Sala Sciacca di Palazzo Comitini, a Palermo, il comitato di pilotaggiodel progetto “Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018”, composto dal sindaco Leoluca Orlando, dall’assessore alla Cultura al Comune di Palermo, Andrea Cusumano, e dal presidente del comitato scientifico,Dacia Maraini.
Il Comitato di Pilotaggio ha deliberato di indire una conferenza stampa il 20 gennaio alle ore 15 nella Sala Consiliare di Palazzo delle Aquile per la presentazione di tutti gli organismi del progetto: Comitato di Pilotaggio, Comitato Scientifico e Ufficio di Coordinamento. Inoltre, si darà il via al calendario degli eventi.
Notizia importante è la conferma della presenza di Paolo Gentiloni alla conferenza stampa del 29 gennaio. Questa mattina, infatti, il sindaco Leoluca Orlando ha avuto un colloquio telefonico con il presidente del Consiglio, Gentiloni, che gli ha confermato la sua presenza per l’avvio ufficiale delle manifestazioni legate a Palermo Capitale italiana della Cultura 2018. Gentiloni sarà a Palermo insieme al Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini.