Sabato 8 luglio, alle 17 a palazzo degli Elefanti, aula consiliare del Comune di Catania, piazza Duomo, a cura dell’Accademia d’Arte Etrusca con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale avrà luogo la solenne cerimonia di consegna della XVII edizione del Premio Internazionale “Chimera d’Argento 2017”.
Madrina dell’importante evento culturale cittadino sarà la presidente del Consiglio Comunale, dott.ssa Francesca Raciti, che interverrà assieme al sindaco, avv. Enzo Bianco, e alla presidente dell’Accademia, la pittrice m° Carmen Arena.
Il presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania, il medico psichiatra prof. Agostino Palmeri, condurrà la serata durante la quale saranno premiate 19 personalità che si sono particolarmente distinte in diversi ambiti professionali e istituzionali nonché nel variegato campo dello scibile umano, dalla letteratura alla medicina, dalla musica alla cultura, dall’avvocatura al notariato, dall’arte all’insegnamento, dal giornalismo allo sport ed anche una benemerita associazione ong del Volontariato catanese.
Sarà consegnata, inoltre, una targa alla memoria di un illustre alto magistrato recentemente scomparso e saranno assegnati anche tre riconoscimenti speciali a tre cittadini catanesi particolarmente meritevoli nel campo della musica, della poesia e dell’impegno sociale. La serata sarà allietata da momenti culturali e musicali.