CATANIA – Nico Torrisi, già presidente regionale di Federalberghi, è ufficialmente l’amministratore delegato della Sac la società che gestisce l’aeroporto di Catania. Confermata la sua nomina da parte del Consiglio di amministrazione dopo il parere del Collegio dei sindaci. L’incarico che gli era stato affidato il 7 ottobre è stato formalmente ratificato.
Durante la prossima riunione il Cda attribuirà a Torrisi le deleghe per amministrare l’ente. Queste le parole del neo amministratore delegato: “È superata una prima fase, necessaria per la corretta composizione del consiglio d’amministrazione della Sac, che ha già sottratto sin troppo tempo alle molteplici e importanti attività che da oggi mi vedono, unitamente al presidente Daniela Baglieri e agli altri consiglieri, impegnato ad assolvere al meglio la funzione a cui siamo stati chiamati. Non è più tempo per le parole, ma di agire concretamente per il bene dell’azienda e del territorio in cui essa opera”.
Si apprende che alla presidente Daniela Baglieri potrebbero essere affidate importanti deleghe operative. Dopo l’insediamento l’amministratore delegato Torrisi e il presidente Baglieri si sono recati in visita istituzionale a Palazzo Minoriti per incontrare il prefetto di Catania Maria Guia Federico. Nel corso dell’incontro, al quale ha preso parte anche il capo di gabinetto Licia Messina, il prefetto e i vertici Sac hanno esaminato il protocollo di legalità già esistente, il cui aggiornamento è in itinere alla luce della nuova normativa del codice degli appalti.
E.G.