Articoli e Lavori

News e Progetti
Salvo Pogliese è il nuovo sindaco di Catania

Salvo Pogliese è il nuovo sindaco di Catania

11.06.2018.

di Elisa Guccione

CATANIA-  Salvo Pogliese supera abbondantemente la soglia del 40% confermandosi al primo turno il nuovo primo cittadino di Catania, mentre Enzo Bianco supera il 30%.

Per il nuovo sindaco di Catania è in atto un processo per peculato. Accusato di avere sottratto per fini personali parte dei fondi destinati al gruppo consiliare del quale faceva parte quando era in carica all’Assemblea regionale siciliana.

L’uscente Enzo Bianco dichiara: “I miei più sinceri auguri a Salvo Pogliese, nella speranza che quanto è stato realizzato in questi cinque anni non vada perso. Io ho la soddisfazione personale che una parte rilevante dei catanesi ha mostrato apprezzamento per il lavoro svolto, un più ampio consenso rispetto a quello che il mio partito ha avuto alle elezioni politiche. Sono particolarmente lieto che anche persone che non sono elettori del centrosinistra mi abbiano manifestato il loro supporto. Continuerò a interessarmi della città con entusiasmo, anche se non sarò più sindaco”.

“Dopo trent’anni Catania ha scelto di voltare pagina– sottolinea Salvo Pogliese– Penso che i catanesi abbiano apprezzato la scelta di candidarmi nel momento più difficile, lasciando un posto comodo a Bruxelles per la città che amo. Farò di tutto per non deluderli”.

Al terzo posto il candidato pentastellato Giovanni Grasso che non supera la soglia del 20%. Emiliano Abramo, presidente della Comunità di Sant’Egidio ottiene il 4% e Riccardo Pellegrino solo l’1%.

Elisa Guccione 

S H A R E: