CATANIA – È arrivato il giorno dell’insediamento del nuovo Prefetto di Catania, Silvana Riccio che, dopo essere arrivata nel capoluogo etneo questa mattina ed essersi insediata a Palazzo Minoriti, sede della Prefettura di Catania, nel pomeriggio ha incontrato i giornalisti.
“Conosco molto poco Catania – ha detto il nuovo Prefetto – ma me la hanno illustrata come una città molto viva, e mi piacerebbe conoscerla bene. Spero di avere dalla stampa tutta la massima collaborazione necessaria per avere un’informazione che sia fatta in maniera imparziale”.
“Il ruolo di Prefetto – ha continuato – è una funzione di garanzia di tutti i cittadini perché rappresenta lo Stato sul territorio. Catania è una delle sedi più interessanti dal punto di vista professionale e io cercherò di essere quanto più presente possibile”.
Il nuovo prefetto di Catania è stata in passato prefetto con l’incarico di alto commissario per il contrasto alla corruzione e, prima di arrivare nel capoluogo etneo, è stata ufficiale di governo a Rieti e Piacenza e commissario straordinario in diversi comuni sciolti a causa della mafia.
Silvana Riccio, dopo l’insediamento di oggi, prende ufficialmente il ruolo ricoperto fino ad ora daMaria Guia Federico che è stata destinata a reggere la prefettura di Campobasso.