Continua con un doppio appuntamento la rassegna “Bisbigghi di stiddi” organizzata da Cosimo Coltraro presso l’Arena Bosco di San Gregorio di Catania. Questa settimana appuntamenti per grandi e piccini: sabato 6 agosto alle ore 21 in scena il nuovo one man show di Eduardo Saitta “Cocco di papà” mentre domenica 7 agosto sarà la volta di “Sonnolina” a cura delle Officine Sonore di Ragusa, con Luca Iacono, Anita Indigeno e Fabio Guastella.
Incentrato sul rapporto tra padre e figlio, “Cocco di papà” sarà un excursus tutto da ridere all’interno del rapporto che lega Eduardo e Salvo Saitta, stretti non solo dal legame parentale ma anche da quello lavorativo, oltre che da amicizia e stima reciproca. Come accade a tutti i figli però, l’attore catanese deve spesso fare i conti con un genitore “ingombrante”, sempre attivo e spesso sbadato, il quale irromperà durante lo spettacolo per dar vita ad uno degli episodi raccontati dal figlio.
Domenica spazio al mondo delle fiabe con “Sonnolina” liberamente ispirato alla celebre opera di Perrault “La bella addormentata nel bosco”. I tre protagonisti daranno vita a sette simpatici personaggi che attraverso il linguaggio teatrale avvaloreranno la natura pedagogica della fiaba, mettendo in luce l’importanza dei rapporti umani e delle relazioni, dall’amicizia all’amore. Dopo la messa in scena inoltre i piccoli spettatori avranno la possibilità di dialogare con gli attori, che risponderanno a domande e curiosità.