Articoli e Lavori

News e Progetti
Teatro Stabile, Giorgio Pace: “A breve sarà approvato lo Statuto”

Teatro Stabile, Giorgio Pace: “A breve sarà approvato lo Statuto”

17.10.2016.

di Elisa Guccione

CATANIA- C’è voglia di rinascita e di cambiamento al Teatro Stabile. A conferma di questo nuovo cammino la stagione teatrale 2016/2017 presentata in concomitanza con quella del Bellini a Palazzo degli Elefanti. Subito dopo la conferenza stampa incontriamo Giorgio Pace il Commissario straordinario dell’Ente etneo nominato dall’Ars lo scorso luglio.giorgio-pace-02

Il cartellone teatrale non sembra dare segnali di cedimento. Possiamo parlare di rinascita?

“L’energia con cui lo Stabile e tutta la sua struttura amministrativa sta affrontando questa nuova stagione teatrale deriva senza alcun dubbio dalla straordinaria risposta che il pubblico catanese ha dato  durante lo spettacolo “Il canto delle sirene”.

Un successo importante che conferma una voglia di teatro e di cultura della città

“Il nostro invito era una prova per capire cosa avremmo dovuto fare dello Stabile. Questa stagione sicuramente importante dal livello culturale è una dimostrazione tangibile a tutto il mondo che il nostro teatro è vivo e vuole andare avanti. Sono certo che i catanesi non ci abbandoneranno e continueranno a vivere la magia del nostro palcoscenico come hanno fatto da quasi sessant’anni”.

Lei è famoso per la sua abilità nel risolvere le situazioni quasi impossibili come nel caso della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana. Quali sono i suoi imminenti progetti?

“A breve ci sarà l’assemblea dei soci in cui approveremo lo Statuto e ci organizzeremo per migliorare e risolvere la situazione economica. Si sta lavorando bene e con grande attenzione e trasparenza”.

Elisa Guccione

S H A R E: