CATANIA- Mercoledì 16 maggio, ore 10.30, negli eleganti locali della Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania in piazza Giovanni XXIII sarà presentato alla stampa e alla comunità etnea l’evento “Moda in Movimento”, manifestazione organizzata su iniziativa della professoressa Liliana Nigro, titolare della cattedra di Storia del Costume presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, che si svolgerà domenica 20 maggio con inizio alle ore 18.00 dalla fermata metropolitana di piazza Giovanni XXIII.
L’evento culturale, patrocinato dal Comune di Catania, dalla Gestione Governativa Circumetenea- Metropolitana di Catania, dall’Accademia di Belle Arti di Catania e dalla Maison Du Cochon, nasce per promuovere il concetto futuristico degli avanguardisti Balla, Boccioni e Marinetti proiettato verso la moda come movimento culturale capace di creare bellezza e coesione.
Animeranno la conferenza stampa, coordinata dalla giornalista Elisa Guccione, il sindaco di Catania Enzo Bianco, l’architetto Virgilio Piccari, direttore dell’Accademia di Belle Arti, l’ingegnere Salvatore Fiore, direttore generale Ferrovia Circumetnea- Metropolitana di Catania, e la professoressa Liliana Nigro, organizzatrice dell’evento.
Il progetto culturale che vedrà sfilare ben settanta modelle con le innovative creazioni degli allievi dell’Accademia di Belle Arti e i talentuosi stilisti della Maison Du Cochon sarà affiancato alla serata finale dell’evento enogastronomico Catania Street food. Tutti i dettagli della manifestazione saranno spiegati durante la conferenza stampa.