Articoli e Lavori

News e Progetti
Un napoletano e un romano  protagonisti di un thriller ad alto tasso di comicità

Un napoletano e un romano protagonisti di un thriller ad alto tasso di comicità

23.03.2019.

Una commedia degli equivoci che, tra situazioni comiche e paradossali, fin dall’inizio gioca sul confronto di due comicità storiche, quella napoletana e romana, nonostante strida con la trama dello spettacolo avvolta in una nota di mistero che attraversa tutto il racconto, tenendo alta la tensione e la curiosità.
Sabato 23 (ore 17.30 e ore 21) e domenica 24 marzo (ore 17.30)  al Teatro Metropolitan di Catania per Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea tornano in scena Enzo Casertano e Fabio Avaro  in  “Roma Napoli 1-1”, un thriller ad alto tasso di comicità.

Scritto da Augusto Di Vincenzo e diretto da Valerio Groppa, l’esilarante commedia degli equivoci vede protagonista l’affiatatissimo duo affiancato in questa nuova avventura da una partner femminile di eccezionale bravura: Gabriella Silvestri.

Al settimo piano di una clinica romana, esattamente alla camera n 46, Hans, bidello napoletano, ha un appuntamento al buio alle ore 12. Appuntamento al quale è stato convocato tramite una lettera anonima, così come anche Sesto, allenatore romano di calcio di bassa categoria, che è stato invitato, sempre attraverso una lettera anonima, a presentarsi nella stessa stanza e alla stessa ora. I due non si sono mai visti prima e nella stanza n. 46 trovano solo una bara chiusa.

Non un fiore, non un biglietto, nulla. Sono solo loro due e una bara. Ma chi c’è nella bara? E soprattutto, perché si trovano lì? Sarà una tanto affascinante quanto misteriosa donna a guidarli verso la scoperta del motivo per il quale sono stati convocati…

Piano piano il racconto  si svilupperà in varie direzioni, spinta da esilaranti colpi di scena: il presente di ognuno è segnato da un percorso ma c’è sempre un momento, un’occasione, per far pace con il passato e ricominciare da capo.

Il calendario di Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea  si conclude sabato 13 e domenica 14 aprile con la messa in scena di “’U sapiti com’è”, in omaggio al grande Gilberto Idonea.

S H A R E: