PALERMO – Il One-woman-show Performance di Virginia Raffaele torna sui palcoscenici più importanti d’Italia facendo registrare il tutto esaurito e debuttando in Sicilia con due tappe previste il 7 e l’8 novembre alle 21,30 al Teatro Biondo di Palermo e al Metropolitan di Catania. I due appuntamenti siciliani sono stati organizzati dalla Agave Spettacoli di Andrea Randazzo.
Sul palco non mancheranno i suoi personaggi più popolari, da Ornella Vanoni a Belen Rodriguez, ai personaggi liberamente tratti dalla realtà quotidiana dei reality show, comeGiorgia Maura e la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar. Tutte le “maschere” indossate dalla Raffaele sono donne molto diverse tra loro che però rappresentano al meglio piccole e grandi ossessioni della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermarsi nel mondo e, alcune volte, anche la scarsa autostima.
Il tutto viene raccontato in teatro dalla Raffaele attraverso monologhi esilaranti e dialoghi surreali, con l’utilizzo, molto spesso irriverente, dell’ironia e della satira.
Lo spettacolo sarà cadenzato dalla musica del maestro Teo Ciavarella che accompagnerà le performance dei personaggi sul palco, enfatizzandone i movimenti e creando una nuova realtà, frenetica ma pur sempre divertente, in cui i personaggi reali si mescolano con le loro stesse rappresentazioni.