Renato Zero torna con il doppio album di inediti “ZEROVSKIJ…solo per amore”, in uscita il 12 maggio in tutti i negozi e digital store e anticipato dal singolo “Ti andrebbe di cambiare il mondo?”, in rotazione radiofonica da martedì 2 maggio e disponibile su tutte le piattaforme digitali.
L’album è composto da 19 nuovi brani che saranno al centro dell’omonimo progetto live “ZEROVSKIJ… solo per amore”, una sorta di teatro totale che vivrà sui palcoscenici più suggestivi del nostro Paese attraverso un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, fondendo in un abbraccio appassionato musica alta, prosa e cultura pop. Un’operazione artistica e sociale che intende illuminare tante risorse del nostro Paese sempre più delegittimato nei suoi pilastri fondanti: l’arte e la cultura.
Un progetto arricchito dal prestigio delle location scelte. “ZEROVSKIJ… solo per amore” partirà infatti da Roma a luglio con ben 5 appuntamenti dal vivo a Il Centrale Live – Foro Italico, per poi proseguire su altri prestigiosi palchi estivi italiani: dal Teatro Del Silenzio di Lajatico (PI) all’Arena di Verona, per concludere nel suggestivo Teatro Antico di Taormina.
Queste tutte le date confermate:
1, 2, 4, 5 e 6 luglio al Foro Italico di Roma;
29 luglio al Teatro Del Silenzio di Lajatico (PI);
1 e 2 settembre all’Arena di Verona;
7 e 9 settembre al Teatro Antico di Taormina.